06 687 8350 fabrizio@studiolegalegallo.it

Operazione Galassia

Contenuto a cura
dell'Avv. Fabrizio Gallo
Data creazione: 14 Nov 2018
Data ultima modifica: 14 Nov 2018

Nel 1996 la Dda di Catanzaro procedeva alla più grande operazione di tutti i tempi nel territorio Jonico per fatti di sangue, reati di estorsione, traffico di droga, perpetrati da soggetti legati alla presunta cosca Farao- Marincola.

Più di 300 persone vengono arrestate e tra loro professionisti, politici ed amministratori pubblici di Comuni limitrofi a Cirò, terra del Vino, trasformata in questo caso nella terra del terrore.

Il processo inizia innanzi la Corte di Assise di Catanzaro che, il 16 giugno del 1999 condanna 177 persone a più di mille anni di carcere tra i quali spiccano 9 condanne all’ergastolo.

Uno di essi N.G. si rivolgeva all’Avv. Fabrizio Gallo il quale si occupava del procedimento di Appello e nel 2001 dopo due anni di procedimento innanzi alla Corte di Assise di Appello di Catanzaro, N.G. veniva assolto dalle diverse accuse e veniva riformata la sentenza della condanna all’ergastolo inflitta in primo grado ad anni 7 di reclusione per associazione a delinquere e per la legge sulle armi.


Leggi anche

Consulenza online

Raccontaci il tuo caso

Richiedi consulenza